RESI -RIMBORSI – CONDIZIONI  DI GARANZIA PRODOTTI IN VENDITA

 

 

RESO PER NON CONFORMITA’ 

La procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:

– è stato erroneamente spedito un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

Qualora si verificasse questa ipotesi, non procedere all’apertura della confezione e segnalare immediatamente l’errore contattando

il numero servizio clienti 091888984.

– il prodotto acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo;

– l’articolo è incompleto di alcuni dei componenti elencati nel sito.

In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico del cliente e la spedizione di rientro dovrà essere effettuata tramite

raccomandata postale o corriere espresso per motivi di tracciatura. Avendo deciso di esercitare il diritto di recesso o la richiesta di sostituzione di un articolo,

prima di organizzare la spedizione di rientro è opportuno informare il nostro Servizio Clienti via e-mail INFO@TEACH-AC.IT

In qualsiasi caso sarà necessario avere a disposizione i seguenti requisiti:
– Autocertificazione del tecnico/centro assistenza che ha eseguito l’assemblaggio con relativi contatti , in caso di ricambi quali Display o Touch.

– nel caso di richiesta di sostituzione di una parte di ricambio è necessario che quest’ultima sia ancora munita delle pellicole originali,

adesivo identificativo e non presenti saldature, collanti,manomissioni.

TEACH-AC si riserva il diritto di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il reso.

Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste,

al cliente verrà spedito un articolo sostitutivo entro 20 giorni lavorativi.

Qualora invece le condizioni non fossero rispettate il prodotto verrà rispedito al cliente

nelle stesse condizioni in cui è pervenuto presso la nostra sede con certificato di ispezione e

relazione reso non conforme con motivazioni chiare e congrue al tipo di reso.

 

 

RESO PER RIMBORSO/RECESSO

Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il consumatore possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.
Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all’invio di una richiesta di reso a TEACH-AC e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.
Il rimborso avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal o bonifico bancario.

 

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER RESO RIMBORSO RECESSO SONO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE,LO STESSO DOPO NOSTRA AUTORIZZAZIONE TRAMITE EMAIL PROVVEDERA’ A SPEDIRE A NOSTRA SEDE PROVVEDENDO A IMBALLAGGIO E INOLTRO TRAMITE CORRIERE O SPEDIZIONE TRACCIABILE ,INOLTRE E’ RESPONSABILE DEL PRODOTTO SPEDITO.

A RICEZIONE DEL RESO PER RECESSO COMUNICHEREMO ESITO RICEZIONE E PROCEDURA RIMBORSO TRAMITE COMUNICAZIONE EMAIL.

E’ INDISPENSABILE CHE IL PRODOTTO GODE DELLA CONDIZIONE E ASPETTO DI RIVENDIBILITA’ PENA NON COFORMITA’ CERTIFICATA DA TEACH-AC E CONTESTAZIONE PROCEDURA DI RIMBORSO .

 

 

 

 

GARANZIA E CONDIZIONI SUI PRODOTTI

 

I prodotti venduti da TEACH-AC sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore.

Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà:
– conservare la fattura accompagnatoria che si riceve insieme alla merce se richiesta in fase di acquisto,

in alternativa i dati cliente in fase di acquisto per rintracciare ulteriori dati.

– inviare una e-mail a TEACH-AC documentando il difetto del prodotto con fotografia in formato digitale.

In caso non sia presente la garanzia ufficiale del produttore, TEACH-AC garantisce i suoi prodotti,

salvo ove diversamente indicato sul sito, per:

90 GIORNI DALLA RICEZIONE per tutte le parti di ricambio.

In tutti i casi La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti

non riscontrabili all’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza (nel rispetto, pertanto, della sua destinazione d’uso).

La Garanzia sui ricambi Samsung quali Schermi , Display Service Pack , sono gestiti e esaminati dal fornitore.

Dopo l’assemblaggio dello schermo è valida la garanzia del dispositivo su cui viene assemblato il ricambio ed in caso di difetti va inviato in garanzia

tutto il dispositivo.

Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri Assistenza autorizzati

dai singoli produttori. Per sapere il centro assistenza più vicino a voi , inviate una e-mail.

Nessun danno può essere richiesto a TEACH-AC per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti

(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori).

In caso il fornitore non disponesse di Centri Assistenza, il Servizio Clienti di TEACH-AC si occuperà direttamente della riparazione e o sostituzione dell’articolo difettoso,

senza spese aggiuntive per il cliente e cercando di limitarne il più possibile il disagio.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, TEACH-AC non sia in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),

TEACH-AC potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione

con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica tecnica di TEACH-AC si dimostreranno

funzionanti e conformi certificando un collaudo con esito positivo,sarà addebitato il costo dell’intervento tecnico

ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto.